Artigiano in fiera 2018

Potterfly presente a Milano per l’evento annuale sull’artigianato made Italy e non solo…

L’artigiano in fiera come ogni anno ha ospitato dal 30 Novembre all’8 Dicembre artigiani provenienti da tutto il mondo, divisi in 10 padiglioni con tremila espositori e 100 nazioni diverse presso lo stabilimento Rho Fiere.

Sono state esposte vere e proprie produzioni artiginali tra cui abbigliamento, elementi di design, cibo e tanto altro.

Potterfly ha colto al volo l’opportunità di partecipare a questa manifestazione: nel padiglione 4 presso l’Atelier della moda e del design, un’area innovativa dedicata ad artigiani che propongono linee nuove ed esclusive, abbiamo allestito il nostro originale Stand. La fiera è stata visitata da più di un milione di persone (un milione e trecento mila per la precisione) e questo ci ha permesso di avere un contatto diretto con il grande pubblico.

L’aria natalizia ha favorito l’alto tasso di acquisto registrato in fiera e al tempo stesso ci ha permesso di venire a contatto con realtà molto vicine alla nostra e avviare dei contatti importanti per il futuro della produzione.

Nel corso della manifestazione abbiamo avuto il piacere di essere ospiti di DonnaTV (presente tutti e 10 giorni di fiera) per una simpatica intervista, che ci ha permesso di far conoscere il nostro marchio anche a quelle persone che non sono venute in Fiera o che semplicemente non hanno visitato il nostro Stand. Abbiamo quindi descritto la nostra attività produttiva, esposto le nostre collezioni e raccontato la nascita dell’idea dei papillon in ceramica.

Durante la fiera abbiamo esposto per la prima volta al pubblico la nostra linea di papillon e di gemelli. Abbiamo avuto modo così di condurre anche un’indagine statistica circa le trame più apprezzate e più acquistate dai nostri clienti in fiera: sicuramente il papillon mandala ha riscosso un discreto successo, seguito dalle trame black&white, scozzesi, ma anche da quelle più stravaganti e più colorate (come quella delle arance o dei kiwi).

Questa esperienza oltre che allargare la nostra rete di vendite diretta, ci ha permesso di conoscere il parere del grande pubblico e così migliorare ancora di più i nostri prodotti.

0
Nearest to the pin - Torneo di golf 2019